CUP - PRENOTAZIONI PRIVATE +39 0461 186 58 00

Struttura Organizzativa

L’Ospedale San Camillo è un Ospedale Classificato, Equiparato ed Accreditato di proprietà della Congregazione Religiosa delle Suore Figlie di San Camillo, fondata dai servi di Dio Padre Luigi Tezza e Madre Giuseppina Vannini. La “Comunità Religiosa” delle Figlie di San Camillo è riconosciuta dalla Santa Sede, 25 febbraio 1922, ed ha una “Personalità Giuridica” riconosciuta dallo Stato, n.° 1062, 27 febbraio 1937-XV. La Provincia Autonoma di Trento ha rilasciato all’Ospedale l’Autorizzazione all’Esercizio e l’Accreditamento definitivo con determinazione n.109 del 27 luglio 2010

L’Ospedale San Camillo eroga prestazioni in regime ambulatoriale e di ricovero ospedaliero a ciclo continuativo e diurno per acuzie e cronici e prestazioni di residenza sanitaria assistenziale ospedaliera.

Le Figlie di San Camillo gestiscono l’Ospedale San Camillo nell’ambito delle proprie finalità religiose e di culto con piena autonomia giuridico – amministrativa senza fini di lucro, quale testimonianza Cristiana. L’attività ospedaliera praticata dall’Ospedale si inserisce nell’ambito del Servizio Pubblico Ospedaliero e del Servizio Sanitario Nazionale e Provinciale, ai sensi dell’art. 41 della legge n.° 833/1978, recepito dall’art. 4, comma 12, del DL.vo 30.12.1992 n.° 502 e successive modificazioni. Le prestazioni di assistenza sanitaria sono del tutto equivalenti a quelle erogate dalle Strutture Sanitarie Pubbliche con esclusione di quelle attività che contrastano con i valori e i principi della Dottrina Cristiana. Le Figlie di San Camillo attraverso il proprio Ospedale garantiscono ai pazienti, secondo quanto disposto dai Piani Sanitari Nazionali e Provinciali, un sistema organizzativo tecnico-sanitario corrispondente a quello dei Presidi Sanitari Pubblici. I pazienti accedono ai servizi erogati dall’Ospedale, con le stesse modalità previste per l’accesso ai servizi delle Strutture Sanitarie Pubbliche.

INFORMAZIONI
Organi di Governo
  • Madre Zelia Andrighetti

Direzione Amministrativa
Direzione Sanitaria